attivare i javascript per visualizzare la barra del menu

>> Interviste, partecipazione a convegni e rassegan stampa

 

>> Recensioni LIBRI

 

>> Utilità

 

>> Stage

 

 

Borse:

 

 


SOFTWARE

 

 


 

TradeStation® 2000i

TradeStation continua ad essere preferito a livello mondiale come miglior software di analisi tecnica e costruzione di trading system, nonché come programma per una postazione di trading. E' utilissimo come End-Of-Day ma è indispensabile in Real-Time.
Le ragioni principali di questo successo sono:
1.      completezza di analisi: l’analista tecnico può contare su una libreria con un numero elevatissimo di indicatori (tra cui RSI, MACD, ROC, OBV, Medie, canali, Stocastici, indicatori di Bollinger, Gann, Fibonacci, L.Williams, T.DeMark), PaintBar e ShowMe (servono ad evidenziare eventi o particolari condizioni di mercato che si ripetono nel tempo). In questa versione sono state aggiunte le “Activity Bar” che permettono di lavorare non solo con i dati di Open, High, Low Close, Vol… ma anche con il rapporto compratori/venditori, lo scambio più elevato, i prezzi effettivamente fatti unitamente ad altre informazioni che sono virtualmente invisibili ai trader che non utilizzano il tempo reale e TradeStation® 2000i.
2.      L’altissimo grado di personalizzazione che si può raggiungere, permette di modificare gli studi in modo che le linee diventino più spesse quando il volume cresce, oppure che l’indicatore cambi di colore quando il volume scambiato raggiunge un certo valore, oppure comunicare l'allarme visivo/sonoro in tempo reale.
3.      La libreria contiene dei Trading Systems già sperimentati che si basano sui maggiori indicatori; tramite il Power Editor e il nuovo System Builder la costruzione dei trading system risulta ancora più facilitata.
4.      Il System Report e L’Optimization Report sono dei report che consentono di valutare un trading system in ogni suo aspetto, al fine di individuare eventuali aree i intervento.
5.      Si può sempre ricorrere ad uno strumento particolare: il “Workspace Assistance” che serve a filtrare automaticamente i titoli che desideriamo (anche qualche centinaio, migliaio) per vedere quanti e quali di questi titoli soddisfano determinati requisiti e condizioni impostate dall’utente e quindi personalizzate. Il tutto per permettere di concentrarsi solo su quelli più interessanti per il trading.
6.      Da ultimo il Global Server (parte che gestisce direttamente il flusso di dati in tempo reale) è stato rivisto e modificato facendolo diventare più semplice e maneggevole, o come si dice più “user friendly”, soprattutto in fase di settaggio. 
   

 

PROSUITE® 2000i

Prosuite è la versione TOP che include 3 programmi che possono lavorare in sincronia, per offrire maggiori possibilità di analisi. 
TRADESTATION® 2000i  (vedi sopra)      RADASCREEN® 2000i:   +   OPTIONSTATION® 2000i:  

 RADASCREEN® 2000i:
Software per il tempo reale, permette di analizzare migliaia di titoli per trovare le migliori opportunità di  trading, nel momento stesso in cui si verificano.  Con RadarScreen e il linguaggio di programmazione Easy Language, si può fare lo “scan” di ogni situazione si possa immaginare, ad esempio:

  •         evidenziare i titoli che raggiungono il massimo a 52 settimane
  •         scoprire i titoli che presentano il maggior spread tra bid e ask
  •         identificare i mercati o i titoli con il trend più direzionale, al ribasso o al rialzo
  •         operare sui titoli che presentano i segnali di buy/sell.

Il software si presenta come una pagina di quotazioni, con la possibilità di inserire migliaia di titoli, e con una elevatissima personalizzazione:

  •        le colonne riportate nella pagina, accanto ad ogni titolo, possono essere strutturate come si desidera, potendo vedere sia dati real-time, sia dati storici, sia indicatori e analisi a scelta dall’utente. Si possono inserire gli indicatori già costruiti o indicatori di propria costruzione.
  •       Una volta selezionate le colonne, si possono mettere in ordine alfabetico o di valore. Il software può essere settato in modo automatico, in modo che man mano che il mercato cambia, cambia anche la classifica, per avere in evidenza i titoli su cui occorre operare immediatamente.
  •       “scan” automatico con evidenziazione (con colore differente o allarme sonoro) delle celle (colonne e titoli) che hanno soddisfatto determinate condizioni inserite.

OPTIONSTATION® 2000i:
Software per il tempo reale, per operare con le opzioni, e trovare di volta in volta le strategie più profittevoli per il trading.  Aiuta a trovare e analizzare le opzioni vincenti concordanti con la propria posizione relativa al mercato.
Il software ha tre livelli di lavoro:

  •       Position Search: è il cuore del programma; l’utente stabilisce i propri input operativi e il software li elabora e presenta istantaneamente un report contenente le migliori opzioni disponibili sul mercato, rispondenti ai criteri inseriti.
  •       Position Analysis: una volta completata la ricerca con il primo livello, si passa al monitoraggio in tempo reale delle posizioni che si sono selezionate, con l’evidenziazione per ogni strategia del profitto o perdita, ricalcolata ad ogni trade.
  •       Position Chart: in quest’ultimo step, si possono simulare attraverso un grafico, i risultati della cosiddetta analisi “what if..” , cioè avere la previsione di come performerà la propria posizione in relazione ai cambiamenti di tempo, volatilità e prezzo.

 

 
“TradeStation® 2000i,” “OptionStation® 2000i,” “RadarScreen® 2000i” and “ProSuite® 2000i” are a registered trademark of TradeStation Technologies, Inc.”

 

 

 


 

SETI2000 Portfolio Performance Report

 

NON E' PIU' COMMERCIALIZZATO IN ITALIA

 

 

top

 

 

 


 

 

SOFTWARE INTERFACCIA REALTIME

In Italia e nel mondo l'analisi tecnica real-time parla sempre di più il linguaggio di TradeStation® 2000i; a maggior ragione se si utilizzano i trading system. Ora, grazie alle modifiche alle varie interfacce disponibili si puņ

ricevere dati  in automatico

inviare ordini al mercato in automatico


* Dove trovarlo?
      ......solo da noi..

 

 

 

 
 All rights reserved.  || best wiev: ie6+ or firefox  ||  Privacy - Disclaimer || || società ||